15 Settembre – 20 Ottobre 2017

“There’s time, no time”.

Venezia
Teatro La Fenice  – Sale Apollinee

Si è tenuta a Venezia, nella splendida cornice delle Sale Apollinee del Teatro La Fenice, la nuova mostra, “There’s time, no time”. Una suggestiva interpretazione della vera Europa, un inno di incoraggiamento positivo che esalta i principi fondanti dell’Unione: verità, onestà, equilibrio senza imperanti verbalismi.

Una location straordinaria, in una città simbolo e storicamente crocevia di culture, tendenze, religioni, passioni artistiche e politiche. Non una città qualsiasi, dunque, ma anche luogo di origine della Famiglia di Martino Zanetti.

Le opere esposte erano circa 10, elementi di grandi dimensioni ispirati all’essere stesso della città lagunare, che incanta con i suoi colori – dal porpora delle case, al blu opaco e profondo della laguna, dal rosso e rosa dei tramonti sulle calli, fino al brillio delle stelle del cielo sopra la Basilica di San Marco – intere generazioni di visitatori. Un viaggio nella poesia delle emozioni più profonde che suscita la città e che unisce, in un luogo magico, l’essenza dell’arte stessa: l’artigianalità e la magnificenza dei tessuti e delle decorazioni, il teatro, la musica, poesia e, da oggi, la pittura.