Palazzo della Gran Guardia – Verona
Giovedì 4 luglio

In occasione della mostra “Midsummer night colours” Martino Zanetti ospiterà la conferenza “Le donne che hanno scritto Shakespeare: il legame con l’Italia”.

L’incontro, previsto per giovedì 4 luglio ore 17.00 presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona, vedrà come protagonisti due studiosi americani fondatori della Mary Sidney Society, i cui studi si concentrano sulla controversa figura di William Shakespeare e la sua reale identità.

THE MARY SIDNEY SOCIETY

La Mary Sidney Society è un’associazione culturale-letteraria che nasce dalla convinzione che fu Mary Sidney Herbert, la Contessa di Pembroke, la vera autrice delle opere comunemente attribuite a William Shakespeare. L’associazione si dedica a sostenere la ricerca e promuovere lo studio della figura di Mary Sidney, le sue opere e il suo legame con le commedie e i sonetti attribuiti al Bardo. L’associazione promuove inoltre la lettura e l’approfondimento delle opere shakespeariane stesse.

La Mary Sidney Society offre borse di studio per coloro che si dedicano allo studio di Mary Sidney e indagano la vera paternità delle opere attribuite a Shakespeare.

Scarica la locandina dell’evento